WorksPatologie

Coronavirus

Indagini sul Coronavirus

Fondazione The Bridge ha voluto indagare il tema Coronavirus tramite quattro indagini, concentrandosi sulle modalità di accesso alle strutture e la percezione delle modalità di comunicazione in tempo di emergenza pandemica:

- sondaggio rivolto alla popolazione milanese con l'obiettivo di indagare non solo aspetti prettamente sanitari, ma porre attenzione all'importanza dei fattori legati al vissuto, alla percezione e alle reazioni delle persone
- un questionario volto a indagare la percezione dei cittadini sul territorio nazionale in merito alla qualità dei servizi sanitari
- in un momento in cui al centro dell'attenzione politica e mediatica c'erano i pareri espressi riguardo il comportamento e la condotta di Regione lombardia in merito alla gestione dell'epidemia, è stata svolta un'analisi che evidenziasse come una complessa situazione dovesse essere letta alla luce di un contesto più ampio.