Trasparenza

Moderna
GSK

Modello organizzativo

Fondazione The Bridge in ottica di adeguamento del D.Lgs 231/2001, relativamente la responsabilità amministrativa degli enti in relazione ad alcuni reati commessi o tentati, nell'interesse o a vantaggio degli stessi, da soggetti operanti in “posizione apicale” o da “soggetti sottoposti” ha adottato volontariamente in data 14/10/2019 il proprio “Modello di organizzazione, gestione e controllo”. Attraverso l’adozione volontaria del modello Fondazione The Bridge ha voluto consolidare gli strumenti di controllo e garanzia nel perseguimento della propria missione. Congiuntamente al modello di organizzazione, gestione e controllo, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Codice Etico di Fondazione The Bridge, che sancisce i valori sui quali Fondazione fonda il proprio lavoro ed orienta i comportamenti individuali. Con l’obiettivo di vigilare sull'effettiva applicazione del modello di organizzazione, gestione e controllo e del Codice Etico e di valutarne l’adeguatezza garantendone il mantenimento nel tempo, il Consiglio di Amministrazione ha istituito un Organismo di Vigilanza a composizione collegiale.