Menu Icon

Master Universitario di primo livello in “Patient Engagement”

Sono prorogate fino al 15 aprile 2023 le iscrizioni al Master Universitario di primo livello in "Patient Engagement" promosso dall’Università di Pavia – Dipartimento di Scienze politiche e sociali – e Fondazione the Bridge, con la partnership istituzionale di Agenas – Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Il Master mira a formare soggetti esperti che sappiano agire strategicamente nell’ambito sanitario e che possano contribuire alla definizione delle politiche pubbliche – sia a livello regionale che nazionale – attraverso la conoscenza approfondita del Sistema Sanitario e dei più avanzati modelli di innovazione e ricerca. Inoltre, il percorso di formazione approfondirà tutti gli aspetti connessi alle attività di comunicazione e advocacy come strumenti di interlocuzione con la cittadinanza e i policy maker.

Possono partecipare al Master i membri di associazioni di pazienti, organizzazioni, istituzioni e aziende che abbiano conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

Il percorso didattico si svolgerà  online, un venerdì e un sabato al mese, da maggio 2023 ad aprile 2024 (salvo pausa estiva nei mesi di luglio e agosto), attraverso sessioni formative di 8 ore ciascuna. È prevista, inoltre, una “tre-giorni” in presenza (giovedì, venerdì e sabato) ad aprile 2024.

Sono ancora disponibili borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per i soggetti appartenenti alle associazioni di pazienti in possesso dei requisiti per la partecipazione. I candidati alle borse di studio saranno selezionati sulla base dei criteri stabiliti dal Collegio dei Docenti e pubblicati sul sito della Segreteria Organizzativa.

È possibile trovare ogni ulteriore informazione sul Master e presentare la domanda di iscrizione sul sito https://www.masterpea-unipv.it/

UN’OPPORTUNITÀ PER I NON LAUREATI: IL CORSO DI FORMAZIONE IN PATIENT ENGAGEMENT

Per chi fosse interessato ai temi del Master, ma non è in possesso del Diploma di Laurea, sono aperte le iscrizioni al “Corso di formazione in Patient Engagement”. Per tutte le informazioni sul corso e per manifestare il proprio interesse a partecipare, scrivere alla mail: segreteria@fondazionethebridge.it