Pubblicazioni & News

Pubblicazioni & NewsNews

30 Marzo 2022

Nasce HI – HEALTHCARE INSIGHTS, Osservatorio Indipendente sull’accesso alle cure

Con la fine dello stato d’emergenza l’Italia si prepara ad una nuova stagione sanitaria. Ma qual è lo stato di salute del Servizio Sanitario Nazionale? Con l’obiettivo di monitorare le modalità e le possibilità di accesso dei cittadini al SSN -raccogliere, analizzare e rendere accessibili e liberamente utilizzabili i dati in un formato aperto (open data); evidenziare le criticità e cercare soluzioni operando in sinergia con decisori e stakeholder- nasce l’Osservatorio indipendente sull’accesso alle cure di Fondazione The Bridge. Hi - Healthcare Insights è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Rosaria Iardino, Presidente Fondazione The Bridge; Alessandro Venturi, Responsabile scientifico dell’Osservatorio; Annalisa Scopinaro, Portavoce delle associazioni componenti del Comitato Scientifico dell’Osservatorio; Mauro Giacomini, Professore associato di Bioingegneria presso il Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi, Università di Genova; Francesco Saverio, Professore di Economia Sanitaria e Economia Politica - Research Director Economic Evaluation and HTA (EEHTA) CEIS, Facoltà Di Economia, Università degli Studi di Tor Vergata, Roma; Nicola Cordone, Rappresentante Presidente Unione Buddhista Italiana.