Pubblicazioni & News

Pubblicazioni & NewsNews

4 Maggio 2020

Dossier Fibromalgia

Grazie alla sinergia di più associazioni quali AISF, ABAR, ALOMAR, CFU e Libellula libera è con piacere che Fondazione The Bridge pubblica il dossier su fibromialgia, frutto di un duro lavoro tra le associazioni di pazienti e la Fondazione stessa.

È giunto il momento di riconoscere dignità sia ai pazienti cronici sia ai medici che li hanno in cura, rendendo quindi necessario un atto che porti alla all’attribuzione di un codice identificativo utile alle prescrizioni e alla presa in carico delle persone.

Informiamo che il 29 aprile in un’audizione in Regione Lombardia, è stato discusso il documento insieme a Emanuele Monti e a tutta la III commissione Sanità e politiche sociali, in sui si è sottolineato l’importanza della riconoscibilità della patologia.