HJRM 2019 – HIV JUNIOR RESEARCHERS’ MEETING

È con piacere che informiamo che anche Fondazione The Bridge promuove l’incontro HJRM – HIV JUNIOR RESEARCHERS’ MEETING che si terrà a Camogli il 15 e il 16 febbraio 2019.

L’incontro è aperto ai giovani ricercatori provenienti da tutta Italia, per far rete e per poter esaminare, approfondire e discutere i contenuti e le prospettive dei propri progetti di ricerca, il tutto con il tutoraggio degli specialisti di riferimento.

Il programma prevede la presentazione della relazione da parte dei giovani nell’ambito di una delle sessioni a tema preordinato e la discussione con lo specialista senior di riferimento.Durante questo evento i giovani ricercatori avranno la possibilità di presentare i propri recenti lavori, condividendo tra loro e con i responsabili scientifici gli aspetti più rilevanti degli stessi, al fine di creare una rete di collaborazione su specifici progetti.

Al termine del primo incontro, con una modalità di scelta che prevede la valutazione dei singoli progetti sulla base di considerazioni di innovatività, fattibilità, economicità e possibilità di network tra i vari centri, verrà individuato e premiato il progetto ritenuto più meritevole.

Nella seconda delle due giornate si darà spazio alla comunicazione medico-paziente, tema molto importante in quanto un medico deve essere preparato ad avere una comunicazione adeguata in base alla persona che ha davanti (donna, uomo, ragazza/a, anziano/a, transgender etc).

L’incontro è in collaborazione, come sempre, con NPS Italia Onlus.

 

Tags:
,
Nessun commento

Vuoi lasciare un commento?