Menu Icon
Menu Icon

28 maggio 2021

Salute Direzione Nord

Direzione Nord è il luogo dove le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare non solo del ruolo che Milano e il Nord devono avere nello sviluppo dell'intera Italia. Ma anche di quello che sta a Nord dell'Italia, ovvero l'Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente. Anche quest'anno, dopo dieci edizioni totali torna la kermesse, che si terrà a maggio presso la Fondazione Stelline di Milano. Alterneremo momenti di riflessione "politica", come di consueto, a incontri "tecnici" con aziende e stakeholder. Senza nessun tipo di schieramento ideologico ma con un obiettivo ben preciso: dare spazio alle "persone che hanno qualcosa da dire", così com'è nel claim della kermesse fin dal suo avvio, nel 2017. 

Da allora ad oggi abbiamo avuto tutti i protagonisti milanesi, lombardi, governativi e non. Dal sindaco di Milano Sala ai governatori Fontana, Maroni, Fedriga, Toti; da Stefano Buffagni a Matteo Salvini, da Gian Marco Centinaio a Erika Stefani passando per Enrico Letta, i pm Paolo Ielo e Alberto Nobili, il comandante della GdF Cosimo Di Gesù. 

 

E poi, nel mondo delle imprese, amministratori delegati, direttori generali e top management delle più importanti aziende italiane e internazionali. E ancora: assessori regionali, comunali, opinion leader ed esperti. 

DN è sempre stato un momento molto partecipato dai media: il suo essere vocato al dibattito pubblico è la garanzia della sua terzietà.

 

L’iniziativa Salute Direzione Nord, spin off a tema Salute di DN, anno dopo anno si conferma come il palcoscenico sul quale approfondire un cambio di paradigma nel quale istituzioni, clinici, esperti e società civile creano un tessuto ricettivo per elaborare ed accogliere nuove soluzioni nell’ambito della salute, evitando il rischio di sovrapposizioni e contrapposizioni.

La kermesse degli Amici delle Stelline è organizzata da Inrete Srl e Fondazione The Bridge, con il patrocinio di Regione Lombardia

Programma scaricabile qui