27 novembre 2023

IL VALORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI NEI PROCESSI DI DEFINIZIONE DELLE POLICY SANITARIE

Lunedì 27 novembre alle ore 11.00, presso l’Auditorium di Agenas sito in via Piemonte 60 a Roma, si svolgerà l'incontro “Il valore delle associazioni di pazienti nei processi di definizione delle policy sanitarie”.

L’iniziativa, promossa da Fondazione The Bridge e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università d Pavia, in collaborazione con AGENAS, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, intende approfondire il tema della giusta rappresentanza delle associazioni di pazienti nei percorsi decisionali in materia di sanità, sia a livello nazionale, sia regionale.

In tale contesto, il coinvolgimento sistemico delle associazioni di pazienti nei percorsi decisionali in materia di sanità, sia a livello nazionale, sia regionale, appare fondamentale per garantire un’adeguata rappresentanza a soggetti che sono portatori di conoscenze e competenze in grado di arricchire i processi di definizione delle politiche sanitarie.

Attraverso un confronto multidisciplinare tra stakeholders, ci si propone in questa occasione di esplorare le opportunità che tale coinvolgimento potrà rappresentare per l’innovazione, l’efficienza e la sostenibilità sanitaria.

Per partecipare all’incontro inviare una mail a: segreteria@fondazionethebridge.it

Di seguito il link dell'evento:https://youtu.be/8sNL7ZWXMBw