Convegno “Innovazione e cure primarie, coordinamento FIMMG-cooperative. I numeri della presa in carico”

Fondazione The Bridge, nella persona di Alessandro Battistella (Centro studi della Fondazione), sarà presente al convegno “Innovazione e cure primarie, coordinamento FIMMG-cooperative. I numeri della presa in carico” in programma a Milano, il 20 giugno p.v., presso Lombardia Informatica

La riforma lombarda sulla presa in carico del paziente cronico procede, grazie al fondamentale apporto dei MMG, tra obiettivi ambiziosi e criticità persistenti.
I MMG organizzati in Cooperative rendono possibile l’applicazione della riforma.
Alcuni problemi necessitano di una soluzione condivisa tra cui gli slot delle agende dedicate da parte degli erogatori, il ruolo del Clinical Manager ospedaliero, i rapporti tra gestori, cogestori ed erogatori, l’implementazione informatizzata per ottimizzare gli strumenti della presa in carico.

Di tutto questo si parlerà nel convegno che nasce dal coordinamento FIMMG-Cooperative in collaborazione con Motore Sanità e SIFMed – Scuola Italiana di Formazione Ricerca in Medicina di Famiglia – per una visione unitaria della situazione alla ricerca di soluzioni utili a realizzare la riforma lombarda sulla cronicità.

motore-sanità

• Silvia Parri
    Posted at 22:11h, 10 Giugno Rispondi

Buongiorno, il Convegno è aperto anche a Pazienti affetti da malattia cronica che rappresentano una Onlus? Grazie

• Redazione
      Posted at 15:12h, 12 Giugno Rispondi

Gentilissima,
      questo convegno è stato svolto nel 2018.
      Grazie, a presto.