COMITATO SCIENTIFICO

Giuliano Rizzardini Responsabile comitato scientifico

Direttore Dip. Malattie Infettive – ASST Fatebenefratelli Sacco Polo Universitario H. Sacco Milano

Giovanni Apolone

Direttore Scientifico Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Milano

Alessandro Battistella

Ricercatore senior Centro Studi Fondazione The Bridge

Luisa Brogonzoli

Coordinatrice e Responsabile Centro Studi Fondazione The Bridge

Mario Cascio

Socio Attivo NPS Italia Onlus e vicepresidente dell’EATG (European AIDS Treatment Group)

Antonella Castagna

Direttore della Scuola di specializzazione in malattie infettive e tropicali – Università Vita e Salute S. Raffaele, Milano

Mario Cavallazzi

Responsabile Farmacista nel Gruppo Ospedaliero San Donato, Milano

Davide Croce

Direttore CREMS (Centro di Ricerca in economia e Management in Sanità e nel Sociale) LIUC Università Cattaneo, Castellanza

Antonio De Filippis

Public Affairs

Dario Dilillo

Direttore Responsabile degenza pediatrica Buzzi Ospedale dei Bambini V. Buzzi. ASST Fatebenefratelli-Sacco – Milano

Margherita Errico

Presidente NPS Italia Onlus

Emanuela Foglia

Mario Ghezzi

Medico presso U.O.C. di Odontoiatria e Stomatologia ASST Fatebenefratelli Sacco, Milano

Aldo Giannì

Ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale, Direttore Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche Membro eletto del Senato Accademico Università degli Studi di Milano

Roberto Gorla

Dirigente medico, reumatologia ASST degli Spedali Civili di Brescia

Sandro Iannaccone

Primario Area Riabilitazione e Recupero Funzionale Ospedale San Raffaele

Anna Lascari

Psicologa

Federico Lega

Direttore del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali (CLAPI) – Università Bocconi di Milano
Professore associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento PAM Bocconi di Milano.

Massimo Medaglia

Direttore UOC Farmacia ASST Fatebenefratelli Sacco Polo Fatebenefratelli Melloni, Milano

Francesco Saverio Mennini

Professore di Economia Sanitaria e Economia Politica – Research Director Economic Evaluation and HTA (EEHTA) CEIS, Facoltà Di Economia, Università degli Studi di Tor Vergata, Roma

Carlo Federico Perno

Professore Ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica, Università degli Studi di Milano, Direttore del laboratorio di Analisi Chimico Cliniche e Microbiologia e Direttore del Dipartimento Medicina di LaboratorioASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Milano

Emanuele Porazzi

Docente e Ricercatore del Centro sull’Economia e il Management nella Sanità e nel Sociale dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC

Piercarlo Sarzi

Direttore U.O.C. Reumatologia ASST Fatebenefratelli Sacco

Valeria Savasi

Professore associato Ostetricia e Ginecologia Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche, Università di Milano – Responsabile Unità Dipartimentale di PMA, ASST Fatebenefratelli-Sacco-Melloni, Milano

Carlo Signorelli

Professore Ordinario di Igiene e sanità pubblica all’Università degli Studi di Parma e all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Antonella Eliana Sorgente

Responsabile Relazioni Istituzionali, Gruppo Ospedaliero San Donato, Milano

Antonella Sparaco

Direttore Responsabile Ambulatorio di Odontoiatria – ASST Fatebenefratelli Sacco Polo Universitario H. Sacco Milano