Mostra Picasso

Fondazione The Bridge ringrazia Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, per la bellissima opportunità di visitare in esclusiva la mostra “Metamorfosi” di Picasso a Palazzo Reale.

La visita, che si è svolta domenica 28 ottobre con l’ausilio di guide autorizzate di grande preparazione, è stata particolarmente apprezzata dai 120 invitati che hanno potuto conoscere meglio il genio creativo del pittore, scultore e litografo spagnolo.

È stato importante poter unire una situazione conviviale a ricca di cultura a un momento nel quale si è anche parlato delle attività di charity che Fondazione The Bridge sostiene, ovvero il “Progetto Feletti Gabriella”, che ha l’obiettivo di sostenere attività di associazioni impegnate nel sociale, il “CASD – Centro Ascolto e Soccorso Donna” che sostiene le vittime di violenza e il “progetto animali” della Fondazione Bini Onlus, che prevede la donazione di cibo ai nostri amici a 4 zampe e la creazione di un polo zooantropologico, cui si aggiunge la donazione di regali di Natale ai bimbi delle comunità, degli ospedali e degli asili nido (dal 2009 ad oggi siamo riusciti a regalare circa 10 mila giocattoli nuovi).

È fondamentale sensibilizzare la comunità affinché si continui a sostenere queste attività che nel loro piccolo fanno veramente tanto per chi ne ha bisogno, e l’appoggio ricevuto dal Comune, nella persona dell’Assessore Del Corno e di tutto il suo staff è, di fatto, un aiuto alla sostenibilità di questi quattro progetti che Fondazione The Bridge porta avanti.

Mostra Picasso