Convegno “Biosimilari: da terapia innovativa a pratica quotidiana”, 23 e 24 maggio 2017, Roma

Fondazione The Bridge organizza per i prossimi 23 e 24 maggio, presso l’Auditorium Via Veneto, Roma, il convegno Biosimilari: da terapia innovativa a pratica quotidiana.

Il convegno prenderà spunto da uno studio indipendente condotto dal Governo norvegese, il Nor-Switch, che è stato progettato per valutare l’efficacia, la safety e l’immunogenicità dello switch dall’originator al biosimilare nei pazienti adulti in tutte le indicazioni, e vedrà la presenza di esperti internazionali e nazionali con particolare esperienza nell’utilizzo dei farmaci biologici e biosimilari, che si confronteranno sui risultati dello studio.

Il convegno fa seguito a una serie d’incontri svolti dalla Fondazione The Bridge in cinque regioni, incontri nei quali si sono confrontati clinici, rappresentanti dei pazienti e funzionari regionali, al fine di individuare le criticità, le evidenze scientifiche, i vantaggi e gli ostacoli nel concreto ricorso ai biosimilari.

Il modello di confronto e concertazione tra i diversi stakeholder sviluppato negli incontri regionali ha riscosso ampi consensi e verrà riproposto durante la fase dibattimentale del convegno.

Durante i lavori sarà inoltre possibile l’approfondimento di alcune importanti problematiche connesse con il ricorso al biosimilare nel nostro Paese.

Per la locandina dell’evento, clicca qui

Per il programma completo di entrambe le giornate clicca qui