Conferenza stampa “Risultati indagine SWG: percezione degli italiani sull’HIV e conoscenza dell’autotest per la diagnosi dell’HIV”

Dopo l’introduzione del self test HIV (autotest) avvenuto lo scorso 1 dicembre 2016 nelle farmacie aderenti, Fondazione The Bridge ha continuato a monitorare il fenomeno facendosi promotore di un indagine di SWG per capire la percezione degli italiani rispetto a questo nuovo strumento di diagnosi e prevenzione.

Il prossimo 12 luglio 2016, presso la Camera dei Deputati, dalle ore 13 alle ore 14, ci sarà la conferenza stampa “Risultati indagine SWG: percezione degli italiani sull’HIV e conoscenza dell’autotest per la diagnosi dell’HIV” promossa da Fondazione The Bridge, in collaborazione con NPS Italia Onlus alla quale parteciperanno:

• Rosaria Iardino: Presidente Fondazione The Bridge
  • Sen. Andrea Mandelli: Senatore
  • On. Eleonora Cimbro: Camera dei Deputati
  • Cinzia Falasco Volpin: Amministratore delegato Mylan Italia
  • Adriana Ammassari: Dirigente Medico, Istituto Nazionale per le malattie infettive Spallanzani, Roma
  • Margherita Errico: Presidente NPS Italia Onlus
  • Marco Cossolo: Presidente Federfarma
  • Loredana Ferenaz: Ricercatrice SWG
  • Armando Toscano: ricercatore sociale

modera: Cesare Fassari

SAVETHEDATE_12luglio2017_OK